[Tech] server hp e linux

Maurizio Totti maurizio.totti@gmail.com
Dom 2 Apr 2006 20:45:43 CEST

Ciao,
l'hp proliant dl320g3 sata server non necessita del controller raid
Smart Array 642 per utilizzare i due dischi SATA che può ospitare a
bordo. A tale scopo utilizza un controller onboard ("Intel(r) 82801FR
Integrated Serial ATA Host Controller").
Trovi tutte le info su
http://h18004.www1.hp.com/products/quickspecs/12169_div/12169_div.html

Ad ogni modo se ti interessa la SA 642 è supportata dal modulo
cciss.ko incluso nel kernel
(http://lxr.linux.no/source/drivers/block/cciss.c#L101) quindi non ci
dovrebbero essere problemi di sorta.
HP fornisce tutta una serie di tools per le proprie macchine come
avrai visto su http://h18023.www1.hp.com/support/files/server/us/download/22655.html
anche se "certifcate" per RHEL 4 :-)
Se vuoi maggiori dettagli su http://hp.sourceforge.net/ sono indicati
tutti i progetti OS sponsorizzati da HP tra i quali i driver Linux per
i loro controller.

Ciao.