[Tech] domandina di c/c++

Marco Calviani marco.calviani@gmail.com
Gio 6 Apr 2006 20:23:52 CEST

Salve ragazzi,
  volevo domandarvi una cosa riguardo a c/c++ (credo banale ma che non
riesco a risolvere). Ho una funzione matematica scritta all'interno di
un file testo (es. all'interno di funzione.txt ho pow(x,3)). Vorrei
far leggere questa funzione all'interno di un programma che mi calcola
l'integrale della funzione stessa (fino a qui ok); nel main del
programma vengolo chiamate due funzioni, func() ed integrazione(). Non
riesco a far si' che func utilizzi la funzione che legge dal
file.......

all'interno del main ho le seguenti istruzioni che mettono la funzione
letta all'interno della stringa function.

   string function;
   ifstream file("funzione.txt");
   if (file.is_open())
     {
        while (!file.eof())
          {
             getline(file,function);
             cout << "La funzione letta e': " << function << "\n";
          }
        file.close();
     }

e la funzione func e' questa:

double func(double x)
{
   double z = ????
   return(z);
}

come faccio a trasformare l'informazione della stringa in un double
(se si puo' fare!)?

Scusatemi se la domanda e' stupida,
grazie,