Re: [Tech] Comunità e vpn

Marco Ermini markoer@markoer.org
Lun 24 Apr 2006 18:33:39 CEST

On 4/6/06, leandro noferini <lnoferin@cybervalley.org> wrote:
[...]
> Ovviamente l'idea mi è venuta ascoltando Marco Calamari che parla spesso
> di questi  argomenti e in particolare  un suo vecchio  articolo su Punto
> Informatico  nel quale  suggeriva di  usare smtp  locali per  spedire la
> posta.

Eh sì, questo è proprio il modo giusto di "scomparire".... ma bloccato
dalle RBL e dai server che rispettano le RFC...

Un non senso tecnico.

> Darknet  (della quale  è _già_  uscita  la versione  0.7 a  quel che  ho
> capito) ha alcuni problemi:
>
> - è troppo complessa per quel che propongo di fare;
>
> - ha una implementazione paurosamente pesante che permette di baloccarsi
>   poco;
>
> - nella mia idea non è libera  (un programma java che gira solo con java
>   della Sun può avere tutte le GPL di questo mondo ma non è libero).

Non è colpa degli sviluppatori di Freenet se non esistono JVM libere decenti.

Se posso comunque dare un piccolo e non richiesto suggerimento,
dovresti chiarirti bene cosa vuoi fare, esattamente. Poi definire
l'"architettura" di come realizzarlo.

Cordiali saluti
Dubium sapientiae initium. (Descartes)
(This message is for the designated recipient only and may contain
error, please notify the sender immediately and delete the original.)