[Tech] invio file periodico

Leonardo Boselli leo@dicea.unifi.it
Sab 5 Ago 2006 17:12:25 CEST

Il 5 Aug 2006 alle 16:46 Christian Surchi immise in rete

> Il giorno gio, 03/08/2006 alle 16.36 +0200, Leonardo Boselli ha
> scritto: > Ho istruito logrotare  farmi ogni primo del mese alle 3 del
> mattino una > certa elaborazione. > alla fine ho un bel file mensile.1
> che > man logrotate da mi dice che non riconosce il comando mailfirst.
> invia > tale file. > ma mail destinatario < mensile.1 non mi va. >
> preferirei che il file arrivasse come un _allegato_ con nome
> mensile.csv > che programma uso mail non mi da la opzione mer
> attaccarci allegati)
>
> Io adoro nail.

non va neppure questo: ecco che succede:
primo tentativo
*****
dipolo:~# nail leo -s "mensile luglio" -a student.1
Subject: ma non lo avevo già messo ?
.
EOT
Invalid or incomplete multibyte or wide character
. . . message not sent.
*****

ossia non mi accetta il parametro -s
secondo temntativo, così per provare:

*****
dipolo:~# nail leo -a studenteu.b
Subject: idem come sopra
ci sono ?
.
EOT
dipolo:~# exim abandoned: unknown, malformed, or incomplete option -

dipolo:~#
*****
ossia non mi riconosce la opzione a .... che capita ?
--
Leonardo Boselli
tel +39 0554796431 cell +39 3488605348 fax +39 055495333