[Tech] array in perl

Leonardo Boselli leo@dicea.unifi.it
Lun 21 Ago 2006 19:57:53 CEST

non sono riuscito a capire bene come in perl si faccia una cosa che in C
`e quasi banale:
io ho una serie di record su un file, con i campi separati da virgole,
li posso considerare tutti come stringhe.
occorre che li carichi su un array n*15 (con n che puo` essere tra 1 e
600 e non so a priori), quindi ordini questo array in modo che possa poi
stamparne alcuni campi in un certo ordine.
Dovrei ordinarli prima in base al primo campo, e poi in base al quinto.
in C ci sono diverse funzioni di ordinamento, ma in perl quale `e il modo
pi`u spiccio ?