[Tech] Appropriarsi di un processo

Roberto Gironi rogironi@tiscali.it
Gio 31 Ago 2006 17:08:49 CEST

Per quanto ne so esiste una funzione di sistema chiamata "sigaction"
documentata sulle manpages
che consente di cambiare il comportamento dei processi all'arrivo di
segnali specifici.
Purtroppo non conosco un comando che la implementi pertanto credo sia
necessario implementare un programmino in C che
faccia l'inibizione del segnale SIGTERM per il processo che ti interessa.
Magari provalo prima su qualche altro processo.
Personalmente non l'ho mai usata e quindi non ne conosco pregi e difetti.

Ciao
Roberto