[Tech] Re: tech Digest, Vol 36, Issue 2

thomas thomas@viaoberdan.it
Gio 7 Dic 2006 15:01:45 CET

Alle 12:00, sabato 2 dicembre 2006, tech-request@firenze.linux.it abbiamo
ricevuto:
> Questa pagina dice molte cose sulle schede SiS:
>
> http://www.winischhofer.eu/linuxsispart1.shtml
>
> Prova a dare un'occhiata e a vedere se ci sono indicazioni che ti
> possono essere utili. Se risolvi il problema scrivi in lista come hai
> fatto, cosi` potrai eventualmente essere di aiuto a chi avra` gli stessi
> tuoi guai.
>
> Ciao
> Alessio

Ciao Alessio e ciao alla lista,

ho 2 notizie una buona e una cattiva. Quella cattiva è che ho provato a
installare i drivers scaricati dal sito che mi ha indicato Alessio ma non
sono riuscito a ottenere nulla.

Quella buona è che ho risolto installando l'ultima knoppix che riconosce la
scheda e la gestisce correttamente. Unici nei:
1) Firefox sembra non comprendere che deve farmi vedere i caratteri più
grandi, devo aumentare la dimensione del testo ad ogni pagina caricata,
benché abbia provato a impostare il carattere dalle impostazioni dello stesso
browser.
2)  ctrl -alt - f1, 2, 3, 4, 5, 6 non mi apre nessuna shell solo schermi neri
che peraltro non mi riportano al desktop con l' f7. Resta tutto nero e devo
riavviare.

Se qualcuno ha suggerimenti...

In definitiva: a chi ha per scheda video una sis non posso che consigliare
knoppix, tenendo comunque presente che di sicuro nei tentativi di
installazione su altre distro avrò probabilmente sbagliato qualcosa complice
anche la mancanza di tempo. In tutti i casi trattasi di faccenda complicata,
questo mi pare abbondantemente accertato.

Ciao a tutti.

Thomas