[tech] Apache e variabili d'ambiente

Marco Ermini markoer@markoer.org
Sab 9 Dic 2006 14:18:33 CET

On 12/7/06, Davide Cesaroni <cataclism@lilik.it> wrote:
> è possibile settare delle variabili d'ambiente nel file
> .htaccess in modo che vengano viste dai miei script php?
> Ovviamente non ho accesso al server ma posso solo agire sul
> file .htaccess, ho provato con
>
> SetEnv MIA_VAR valore

Questo è già sufficiente.

> PassEnv MIA_VAR
>

> e poi ho provato a vedere cosa c'era nell'array $_ENV, ma
> della mia variabile nemmeno l'ombra....
>
> ...qualcuno ha mai provato a fare qualcosa del genere?
>
> ho googlato un po' ma non sono ancora riuscito a venirne a capo

Credo che il problema non sia in Apache, ma in PHP. Prova a chiamare
la pagina <? phpinfo() ?> nella richiesta in cui usi SetEnv, dovrebbe
darti informazioni su dove trovare questa variabile.

Dubium sapientiae initium. (Descartes)
http://www.markoer.org/ - https://www.linkedin.com/in/marcoermini