[Tech] Dns maledetti ....

Silvio Relli admin@rello.it
Mar 19 Dic 2006 10:08:56 CET

Marco A. Calamari wrote:
> Sono una delle tante vittime dei DNS Telecom/Alice.
> Malgrado i pretesi miglioramenti continuo ad avere errori.
>
> Ho fatto uno script di prova che, risolvendo con il comando
>  host una ventina di nomi, da sempre due o tre errori come questi
>

> xxx.xxx.info has address xx.11.7.241
> ;; reply from unexpected source: 212.216.172.62#53, expected
> 212.216.112.112#53
> ;; Warning: ID mismatch: expected ID 39725, got 56844
>
> Oppure semplicemente non risolve del tutto il nome.
>
> Ho anche provato a cambiare la scelta del dns dai classici
>
> nameserver 212.216.112.112
> [...]

Io mi sono messo bind9 in locale sia sul portatile che sul fisso anche
se è uno "spreco", ma ora il tutto sembra funzionare molto più
velocemente!

Poi si mormorava qua e là di ricorrere ai dns di opendns, a cui è
stato fatta tanta pubblicità.
A quanto ho capito guadagnano sul fatto che mostrano pagine
pubblicitarie quando l'utente inserice delle url inesistenti.. Mi
sembra un pò poco! Chissà cosa se ne fanno delle stats che raccolgono ;-)

- --

| Silvio Relli aka "Rello"  admin(at)rello.it ---> www.rello.it |
|                      GPG key: 1024D/B24DEED3                  |
| "I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire,        |
| se pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo |
| tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche      |
| e ascoltando musica elettronica ripetitiva"                   |
| (Kristian Wilson, Nintendo Inc, 1989.)                        |