[Tech] DHCP

Tommaso Visconti t.visconti@cantierecreativo.fi.it
Mer 20 Dic 2006 09:28:39 CET

leandro noferini ha scritto:
> Mah,  una volta  detti  un'occhiata ad  un  aggeggio che  si chiama  per
> l'appunto  resolvconf (per  lo meno  dentro debian)  che diceva  di fare
> proprio cose del genere.
>
> Abbandonai la cosa perché alla fine non ci capii niente.

io l'ho fatto modificando il file /etc/dhcp3/dhclient.conf, in:

request subnet-mask, broadcast-address, time-offset, routers,
        domain-name, domain-name-servers, host-name,
        netbios-name-servers, netbios-scope;

togli domain-name-servers
a questo punto i dns che hai impostato in /etc/resolv.conf non vengono
modificati.

il problema è che, per motivi a me ignoti, alcuni server dhcp se ne
fregano e te li impostano comunque, ma nella minor parte dei casi.