[Tech] 127.0.1.1 ???

Mirko Maischberger mirko@lilik.it
Mar 7 Feb 2006 16:10:11 CET

Marco A. Calamari ha scritto:
> Nella mia etch appena installata da zero mi trovo
>  queste due righe nell'hosts
>
> 127.0.1.1 e' un bug od ha qualche scopo ?
>
> 127.0.0.1       localhost.localdomain   localhost
> 127.0.1.1       mustafar.winstonsmith.info      mustafar

Bug non è, 127.0.1.1 è localhost quanto 127.0.0.1.

Ipotizzo che abbia lo scopo di avere un ip diverso per il localhost chiamato
come l'hostname rispetto al localhost chiamato locahost (che molti
modificavano in hostname fantasiosi creando problemi qua e là).

Mirko

--
Mirko Maischberger
Ubuntu: an African word meaning "I can't figure out how to configure Debian"