[Tech] initrd-2.6.X

Guga rshelter@atlas.cz
Mer 8 Feb 2006 09:50:44 CET

Ciao, le cose stanno più o meno cosi:

 > 1. bzImage
è l'immagine del kernel, cioè tiene i binari del kernel vero e propio
più tutti i binari dei moduli che hai deciso di compilare staticamente
nel kernel.

 > 2. System.map
"System.map è la lista delle funzioni del kernel (a basso livello),
mentre "vmlinux"* è il tuo kernel compresso pronto per l'uso."
da http://www.freeonline.org/articolo_linux_dtml/a-61/

initrd infine è un disco su ram che viene caricato all'avvio del sistema
e che contiene i moduli necessari per far fare il boot al sistema, la
cosa più importante è che contenga i moduli necessari a far vedere il
controller dei dischi al sistema nel caso tu non li abbia compilati come
statici dentro al kernel, il modo in cui generare initrd ti è stato
indicato nell'altra mail.

ciao
Guga