[Tech] eth0, no 1, no 0, no 1 ....

Guga rshelter@atlas.cz
Lun 13 Feb 2006 16:20:30 CET

Vado a memoria ma sono abbastanza sicuro, il modules.conf è autogenerato
perchè lo gestisce debconf, se lo modifichi a mano non succede niente di
particolare, semplicemente debconf non lo riconoscerà più e va rifirmato
in md5 per ri-gestirlo con debconf (la procedura di rifirma non la
ricordo ma da qualche parte in rete te la ripesco se ne hai bisogno).

Il frontend per gestire il modules.conf con debconf comunque è modconf,
da cui puoi anche passare i parametri aggiuntivi che dovranno andare nel
modules.conf.
Ripeto vado a memoria, cmq per toglietri il dubbio su quale è il
pacchetto debian che gestisce il modules.conf io proverei un bel:
dpkg --search modules.conf
che dovrebbe dirti il pacchetto responsabile della gestione di quel file.

Il file a cui si riferice l'email precedente è il mitico
/etc/network/interfaces

Se ti può consolare sulla mia sid ad ogni aggiornamento si scambiano
regolarmente eht1, eth2, etc...
risolvo di solito in debian way con un dpkg-reconfigure etherconf

ciao
Guga