[Tech] rack mount

Leonardo Boselli leo@dicea.unifi.it
Ven 17 Feb 2006 19:57:26 CET

On Fri, 17 Feb 2006, Franco Bagnoli wrote:
> qualsiasi cosa su cui si possa istallare linux va bene, anche se intel
> compatibile è più semplice. Qualcuno sa dove si possono comprare questi
> embedded?
erano passati sulla lista debian, mi pare costassero sui 160euro incluso
alimentatore e avessere 3 porte ethernet (non espandibili) e so su
flash-ram. Non erano intel compatibili.

> potrebbe anche andare, anche se non è il massimo della sicurezza potrei
> usarlo come data storage (e spengere i vari pc la sera), ma mi sa che ha
> solo una scheda di rete, e almeno due sono necessarie. Inoltre, l'idea
> di comprare la licenza di windows (e non usarla) mi disturba un po'.

quello che è alloggiato da me ha uno slot pci libero in cui puoi mettere
un altra scheda, inoltre ha le 4 usb2 a cui puoi mettere altri adattatori
Il windows che ti danno è la versione embedded di XP e si becca tutti i
virus in circolazione. messa gnu/linux (debian sarge) non c'è stato più
bisogno di toccarlo.
Comunque il server è dato come compatibile linux 100% anche sul data
sheet.