[Tech] Sendmail e abuse.org

scm@scmlink.it scm@scmlink.it
Ven 17 Feb 2006 22:58:20 CET

Cortesemente qualcuno può dirmi, passo passo, come configurare sendmail come
smarthost e riscrittura del mittente?
Mi spiego meglio: ho un file server con RH9 e logcheck che fino a pochi
giorni fa mi inviava i file log al mio indirizzo di posta. Il file server
utilizza una connessione ADSL con IP dinamico che è stato inserito nella
black list di abuse.org. L'ISP mi ha detto di configurare sendmail come
smarthost, utilizzando il suo smtp e di riscrivere l'header che adesso è
root@localhost.localdomain.
Ho fatto parecchie ricerche e prove ma i documenti che ho trovato non mi
sono di aiuto più di tanto per cui dovrei studiarmi tutto sendmail, versione
di RH9, e perderci non so quanti giorni per arrivarne a capo mentre credo
che la modifica sia abbastanza semplice.
Grazie a chi mi vorrà aiutare.

                                ricc