[Tech] ho rotto la debian

fabio nigi nigifabio@gmx.it
Ven 14 Lug 2006 14:03:47 CEST

la storia inizia all' ultimo hacknight dove vedo sul computer di
qualcuno, di cui non faccio nomi per mantenere la sua privacy ;-)

ubunto+compix

inizio a smanettare riesco a far andare il 3d con tutti i problemi di
librerie che ci sono con debian sid+experimental e repository a caso
invecchiati da mesi dentro il sistema.

trovo la guida per compix, la seguo e non funziona.

inizio a mischiare le varie guide per debian ubuntu suse etc etc per far
andare compix sull intel i810.

ora mi ritrovo mezzo compix funzionante, il 3d che dipende da come gira
il vento che va e non va.

e problema molto più grosso un ibrido debian-instabilissima+ubuntu che
genera non pochi problemi.

mi chiedevo:
esiste una via facile per riportare i pacchetti installati al solo
repository debian?

cioè eliminare per esempio tutti quelli che non sono più nel sources-list?

oppure dandoci di espressioni regolari eliminare tutti i pacchetti -ubuntu?

o mi rassegno e riinistallo tutto quando il computerino mi esplode?

Fabio