[Tech] far hosting di un numero "N" di server web virtuali, ognuno con una sua dmz con application proxy

LoSpippolo lospippolo@gmail.com
Mar 18 Lug 2006 09:35:43 CEST

> ho visto hai usato vmware come software di virtualizzazione; volevo
> sapere se hai anche provato xen, e se si' i motivi per i quali hai
> preferito il primo al secondo

Principalmente per due motivi, primo perche vmware lo conosco meglio :-),
lo uso dalla versione 3, secondo perche' xen non fa' girare windows come
s.o. guest mentre a me serviva proprio questo.

imho vmware e' il miglior compromesso fra flessibilita' e performance,
ed ormai che la versione server e' gratis e stabile secondo me sara'
un osso duro da spiazzare.

Altri emulatori fanno girare sia windows e linux (bochs per esempio) ma
non hanno queste prestazioni, mentre se avessi avuto da far girare solo
linux allora xen sarebbe stato un'ottima scelta visto che e' libero e mi
dicono (devo ancora provarlo) piu' performante di vmware

altra soluzione, sempre linux only, poteva essere lo user modeche mi
dicono funzioni molto bene pure lui.

--
LoSpippolo <lospippolo@gmail.com>

Per una Vera Donna, ogni eiaculazione e' precoce.