[Tech] hd samsung mp0804 h sata

Valerio Montagnani tech@asr-r.it
Mer 7 Giu 2006 09:10:57 CEST

Ciao a tutti.

Vi scrivo di nuovo circa il problema con hd sata di oggetto.
Problema: ho installato fedora core 5 sull'hd in questione usando la procedura di default presente sui cd di fedora. A fine istallazione l'accesso al disco è spaventosamente lento, roba da far venir voglia di lavorare con windows :(

Ho provato a modificare i parametri del disco usando hdparm, come suggerito, ma non cambia niente.

Cercando un po' in rete non ho trovato indicazioni a riguardo, probabilmente perchè non ho chiaro quale potrebbe essere il motivo di questa lentezza.
Qualcuno ha indicazioni da darmi?
Grazie, Valerio

Parametri hardware:
Controller 82801dbm Ultra Ata Storage 24ca
Hd: Samsung mp0804h
linux: fedora core 5 (ho provato anche con core 2, core 4, con gli stessi risultati)

Di nuovo grazie, Valerio