[Tech] alcune domande su slackware

Carlo Baffa baffa@arcetri.astro.it
Mar 13 Giu 2006 11:23:17 CEST

On Tue, 13 Jun 2006, Valerio Montagnani wrote:

> Grazie Lorenzo e grazie Carlo per le risposte. Ho fatto il download dei file
> di Acrobat e di OpenOffice come da voi consigliato, ma le cose non
> funzionano. Per quanto rigurada Adobe, l'istallazione arriva a buon fine, ma
> se provo a lanciare acroread ottengo il messaggio di errore: Gtk-WARNING **:
> cannot open display. Non ho trovato Gnome sulle iso della slack10.2 e quindi
> non l'ho potuto istallare (peccado perchè ci ero abituato). Da quanto leggo

non c'e'. devi scaricartelo da un'altra parte. Io non lo uso, ma mi dicono che
il dropline non sia male.

> sembra che acrobat funziona solo con Gnome. Mi confermate questa cosa? Se sì
> come posso installare Gnome (suppongo di dover fare il download dei sorgenti
> dal sito gnome.org).

Io non ho gnome instytallato, ma se hai fatto un'installazione
sufficientemente completa, i pacchetti L contengono le librerie Gtk.

> Il pacchetto OpenOffice contiene solo rpm, per questo vi chiedevo come fare
> a compilare i sorgenti.

Non capisco: il pacchetto OpenOffice (OOo_2.0.2_LinuxIntel_install_it.tar.gz)
NON contiene alcun rpm, forse lo ricuperi dal posto sbagliato....
(io uso http://na.mirror.garr.it/mirrors/openoffice/localized/it/)

Ciao
Carlo

----
  Carlo Baffa                   INAF - Osservatorio Astrofisico di Arcetri
  http://www.skysoft.org  The new Astronomical Software Directory