[Tech] alcune domande su slackware

Lorenzo Riccucci trash@vacmf.org
Mar 13 Giu 2006 11:40:49 CEST

On Tue, 2006-06-13 at 11:06 +0200, Valerio Montagnani wrote:

> [...]
> Per quanto rigurada Adobe, l'istallazione arriva a buon fine, ma se provo a lanciare acroread ottengo il messaggio di errore: Gtk-WARNING **: cannot open display. Non ho trovato Gnome sulle iso della slack10.2 e quindi non l'ho potuto istallare (peccado perchè ci ero abituato). Da quanto leggo sembra che acrobat funziona solo con Gnome. Mi confermate questa cosa? Se sì come posso installare Gnome (suppongo di dover fare il download dei sorgenti dal sito gnome.org).

Come gia` detto da Carlo, su slackware c'e' solo kde, lo gnome e` stato
tolto da un po`. Per non stare a ricompilartelo tutto prova a prendere
dropline dal link che ti ho specificato, io lo uso da un po` e mi trovo
bene. Ci sono anche altri progetti per mettere gnome su slack ma non li
ho provati.
Per installare dropline ti installi il dropline-installer (pacchetto
tgz) e lanci il comando, da li` puoi scegliere i pacchetti che vuoi
installare.

> Il pacchetto OpenOffice contiene solo rpm, per questo vi chiedevo come fare a compilare i sorgenti.

Non mi risulta che ci sia un rpm, forse hai preso la versione sbagliata.
Qui trovi anche il pacchetto gia` confezionato per slack
http://www.linuxpackages.net/search_view.php?by=name&name=openoffice&ver=10.2

shima

Gpg Key FPR: 8300 A8D8 A494 EDB7 2C7B  8629 549C 0C9C 8FBB 1E9C