[Tech] Riparare GRUB da un restore

Marco A. Calamari marcoc1@dada.it
Gio 29 Giu 2006 14:47:34 CEST

Devo copiare un sistema debian funzionante su flash da una
 flash 512Mb ad una da 1024Mb

Ho realizzato un dump di livello 0 della root della flash piccola
ho inizializzato la flash piu grande con ext2
ho attivato la partizione appena creata.
l'ho montata da un sistema unix ed ho fatto un restore
ho controllato i file che ci sono tutti.
quando tento il boot il bios della scheda mi dice che e' una
 "invalid parition"

Penso di dover reinstallare grup, ma se monto la scheda su
 un sistema linux via usb, faccio un chroot sulla partizione
 in comando grub-install non mi funziona. Sbaglio qualcosa ?

Ciao e grazie.  Marco

--

+--------------- http://www.winstonsmith.info ---------------+
| il Progetto Winston Smith: scolleghiamo il Grande Fratello |