[Tech] gestione account ftp e caselle email su server linux

Gio 2 Mar 2006 02:13:29 CET

Il giorno mar, 28/02/2006 alle 13.12 +0100, fabio ha scritto:
> Salve a tutti.
> Mi hanno chiesto se esista un programma open source per la gestione di
> caselle di posta e spazio ftp da concedere come hosting su un server
> linux. Stavo pensando ad una interfaccia costruita in php e mysql, che
> interagisca con proftpd e postfix. Prima di fargliela scrivere da solo,
> volevo chiedervi se eravate a conoscenza di qualcosa di simile.

Dipende dai requisiti che ti servono. Alcune ti sono state suggerite
infatti.

Spero pero' che tu non voglia far accedere i tuoi utenti alla posta con
le stesse password con cui, in chiari, accedono a dati in ftp.
Approfitto di questo thread per proporre, ancora una volta, la fine del
protocollo ftp! ;-)

ciao
Christian