[Tech] Firewall e massimo numero di connessioni

Fancesco Mormile francesco@linux-on.it
Lun 13 Mar 2006 13:09:32 CET

Il giorno lun, 13/03/2006 alle 11.00 +0100, Marco A. Calamari ha
scritto:
> Nei vari esperimenti con pbox, che ora sono concentrati
>  sull'installazione di server Freenet e Tor,
>  credo di essermi imbattuto nel limite in oggetto.
>
> La configurazione che sto testando e'
>
> fw: netgear DG834G - linux embedded, accessibile
>  con busybox
>
> host: Soekris 4801-60 cpu AMD Geode compatibile i386
>
> S.O. debian sarge
>
> Come posso sapere il massimo numero di connessioni
>  a livello host ed a livello firewall (che natta) ?
>
> Come posso eventualmente cambiarlo a runtime, visto
>  che il s.o del fw ha l'hdu su e2prom, quindi in sola lettura ?

> [...]

Ciao Marco,
da una rapida ricerca ho notato che il tou router e' nella lista di
compatibilita' di OpenWRT, da utilizzatore di quest'ultimo ti posso
consigliare di installarlo nella versione jffs2 (full writable) cosi' da
avere pieno accesso in scrittura al filesystem.
Per quanto riguarda la modifica del numero di connessioni massime mi
associo a quanto detto da Simone, ma se vuoi fare una prova...

Francesco Mormile
Network Engineer ~ System Administrator
Via Madame De Stael, 6 - 00135 Roma -ITALY-
mobile: +39-320-0679690
e-mail: francesco@linux-on.it
http://www.linux-on.it
Gpg Key FPR: 358A E14F B644 6A80 8881  B926 B027 166B 5E89 44E6