[Tech] Firewall e massimo numero di connessioni

Fancesco Mormile francesco@linux-on.it
Lun 13 Mar 2006 14:15:25 CET

Il giorno lun, 13/03/2006 alle 13.27 +0100, Marco A. Calamari ha
scritto:

> Ciao Francesco.
> Mi parewa fusse solo in parziale implementazione ... mooolto indietro.
> Quale lista hai consultato ?

In effetti sul sito ufficiale di OpenWRT l'implementazione per il DG834G
risulta come "work in progress", tuttavia qualcuno ha realizzato un
work-around (o pork-around se preferisci;P) che sembra funzionare, ti
passo il link: http://www.earth.li/~noodles/blog/dg834g-openwrt.html

> In ogni caso sarei daccapo....
>
> Come posso fare a rilevare il n.max per le due apparecchiature sotto
>  il mio controllo ?

Se il kernel supporta il connection tracking (cosa indispensabile per
natting e masquerading) sotto /proc/sys/net/ipv4/ trovi il file
ip_conntrack_max che ti riporta appunto il numero massimo di connessioni
possibili.

bye

--
Francesco Mormile