[Tech] Firewall e massimo numero di connessioni

Simone Piccardi piccardi@firenze.linux.it
Mer 22 Mar 2006 13:03:03 CET

Fancesco Mormile wrote:

> Il limite massimo di file descriptors aperti e' gestibile,
> cat /proc/sys/fs/file-max mostra il numero di file massimo che e'
> permesso aprire, nulla impedisce di incrementarlo.
Io stavo parlando dei file descriptor che puo` aprire un singolo processo.

Quello e` il limite su quanti file descriptor ci possono essere nel
sistema in totale (per tutti i processi).

Il limite per il singolo processo lo ottieni con sysconf(_SC_OPEN_MAX)
(da programma in C). Sulla mia macchina risponde 1024.

Ciao
Simone