[Tech] mailing list e gpg

fabio nigi nigifabio@gmx.it
Dom 14 Maggio 2006 01:41:46 CEST

Leonardo Boselli wrote:
> la cosa mi interessa molto, la cosa più bella sarebe pensare d fare un
> pacchetto che faccia proprio questo, ossia verifichi la autenticità, passi
> a un list manager e subito dopo firmi i messaggi e li reinvii.

diciamo che hai colto perfettamente quello che pensavo..
ci ho riflettuto un pò ma non riesco a individuare ne un pacchetto ne
documentazione in merito precotta.

potrebbe, se non troviamo niente pensare di svilupparne uno mettendo
insieme i vari pacchetti e pacchettini, che a occhio e croce non
dovrebbe mancare niente per farlo vannò "solo" incollati per benino ;-)

per il recupero delle chiavi non ci sono problemi,
per l MTA a occhio e croce nessun problema
le librerie del gpg non ci ho mai messo le mani ma per sentito dire
non sono ne facili da usare ne bene documentate e queste potrebbero
essere un problema, anche perchè non riesco a immaginare come
infilarcele nel messo.

una volta passate di li, gestire la ml, dovrebbe venire da se.

è possible mettere un layer nel mezzo, magari in perl, che si gestisce
bene(perlisti anonimi:esistono delle librerie per la gestione del gpg?),
tra l MTA e il gestore di ML?

Fabio