[Tech] mysql: log-slow-queries e crontab

Aldo Podavini a.podavini@mclink.it
Lun 15 Maggio 2006 14:37:24 CEST

Ho impostato sulla configurazione di mysql il log delle query lente:

/etc/my.cnf riporta:
log-slow-queries=/var/log/slow-queries.log

Tutto bene.
In /etc/logrotate.conf ho aggiunto il nuovo logfile, con rotazione
settimanale.

Al successivo venerdi logrotate ha correttamente ridenominato il file
/var/log/slow-queries.log in /var/log/slow-queries.log.1 , e ha creato
un /var/log/slow-queries.log vuoto.

MA, succede questo:

[root@hamlet2 bordereau]# lsof | grep slow
mysqld      770   mysql    5w   REG        9,2    81771    3735771
/var/log/slow-queries.log.1

Ossia mysqld logga sul file già ruotato.
Come è possibile ?!?
Ovviamente ho provato a riavviare mysqld , ma non cambia niente.

Grazie
A.