[Tech] Prestazioni LAMP

Aldo Podavini a.podavini@mclink.it
Mar 16 Maggio 2006 14:27:52 CEST

Aldo Podavini wrote:

> Umh...

> In locale o in remoto ?
> Ti posso assicurare che una query limit 15 su una tabella da 100.000
> righe NON DEVE metterci 10 secondi.
> La risposta che ci si può attendere in locale su una macchina x386 e
> anche in assenza di indici adeguati, con dimensioni di un record
> nell'ordine delle decine-centinaia di bytes è nell'ordine di 1/2
> decimi di secondo.

Leggendo la giusta risposta di Francesco F mi è venuto in mente che in
effetti tu non avevi specificato che si trattasse di una query su una
sola tabella.
Ti suggerisco di fare una EXPLAIN sulla query incriminata:

EXPLAIN [query];

te ne mostrerà eventuali debolezze prestazionali.
Fermo restando tutto il resto.

A.