[Tech] Schede grafiche e driver liberi

Alessio Frusciante algol@tin.it
Mar 23 Maggio 2006 09:57:55 CEST

Mirko Maischberger wrote:

> Io ho una Radeon 9250 che funzionava molto bene. Dico funzionava perché un
> giorno, il mese scorso dopo un aggioramento alla sid ogni tanto (spesso)
> congela tutto.
Anch'io ho una 9250, che non si congela :)
E` uscito X11R7.1, con parecchi errori corretti sul driver ati, prova a
dare un'occhiata al changelog del driver.

> Non mi pare che le Radeon sopra la 9250 abbiano ad oggi driver liberi.
Ho trovato informazioni sul fatto che c'e` un supporto "sperimentale"
per le schede basate su R300 (9500 e 9700), ma non ho capito se e quanto
funziona. Qualcuno l'ha provato?

Ciao
Alessio

PS: perche' i produttori non rilasciano semplicemente le specifiche?