[Tech] Reiserfs e perdita di prestazioni

Mattia Brunetti mattia@firenze.linux.it
Gio 2 Nov 2006 21:23:14 CET

Il 18:29, giovedì 2 novembre 2006, Valerio Montagnani ha scritto:
> Ciao a tutti.
>
> Ho una slack 10.2 con kernel 2.4 e reiserfs.
> Da un po' di tempo la lettura dei dati dall'hd è diventata molto lenta.
> Per caricare il sistema ci vuole molto di più di prima.
> E' capitato qualcosa del genere anche a qualcuno di voi?
> Si può in qualche modo risolvere questo problema?
> Può dipendere da altro e magari sto accusando il file system per sbaglio?
Mi successe anco a me più di un anno fa....
Deframmenta il disco...
Si può fare ora con reiserfs?

Avevo già avuto problemi, dato che df mi diceva che il disco era pieno anche
se in verità doveva essere al 30%

Passai subito a ext3 e risolsi il problema.

Sui kernel aggiornati i problemi dovrebbero essere stati risolti credo anche
per il 2.4...

Quindi prova prima ad aggiornare il kernel

> Grazie, Valerio

Ciao

Mattia
--