[Tech] glibc, matlab e java

Claudio Belotti bel8@lilik.it
Sab 4 Nov 2006 11:03:38 CET

Claudio Kutufà wrote:
> ciao a tutti
> ho installato matlab6.1 sul PC linux (distribuzione ubuntu 5.10, kernel
> 2.6) di un amico.
> Ho installato JRE, l'ultima versione, scaricata stamani dal sito ufficiale.
> Quando si prova però a far girare matlab, non vuole avviare il supporto
> Java (che per il mio amico è indispensabile per usare matlab in questa
> vita...  :-)

[...]

al tuo amico suggerirei di provare anche octave (www.octave.org).

è un clone di matlab, il codice esistente nella maggior parte dei casi
si può far girare senza modifiche, a volte manca qualche toolbox
specifico ma io sono anni che lo uso per lavoro e matlab non mi manca
per niente.

ciao
Claudio

ps. ah, e ha una lista di supporto che matlab se la sogna!