[Tech] mysql browser

Valerio Montagnani tech@asr-r.it
Ven 10 Nov 2006 15:46:19 CET

Ciao a tutti.
Vorrei imparare ad usare mySQL.
Ho istallato il pacchetto: mysql-administrator per la mia Slack e
leggndo un po' di documentazione, ho scoperto che esistono interfacce
grafiche per la gestione del DB.
In particolare: mysql-query-browser e phpMyAdmin.
Ho provato a installarle entrambe ma non ci sono riuscito: la prima
richiede le librerie di Gnome, la seconda la conoscenza del php.

Aveve qualche altra interfaccia facilemte istallabile da consigliarmi?
Qualcuno ha, eventualmente un po' di pazienza e mi potrebbe aiutare con
il php cosė che possa istallare phpMyAdmin?

Grazie, Valerio