[tech] Linux e core duo

Pietro Poggi pietro.poggi@unifi.it
Mer 15 Nov 2006 20:46:21 CET

On Tue, 14 Nov 2006, Davide Cesaroni wrote:

> una domanda forse stupida e banale, ma c'è bisogno di una distro
> particolare per sfruttare il core duo dell'intel?
> Oppure la debian i386 va bene?

Basta che il kernel sia compilato col supporto SMP (come
per macchine multiprocessore, o per l'hyperthreading);
in distribuzioni recenti (ho visto nella Mandriva) e' gia' cosi' di
default dato le CPU dual core stanno diventando quelle "standard"
in vendita nei negozi. Altrimenti nella distribuz. ci sono piu' kernel
(non smp ed smp) ed all'installazione dovrebbe automaticamente
installarti quello appropriato.

--
Pietro Poggi <pietro.poggi@unifi.it>
Dipartimento di Fisica, Universita' di Firenze