[Tech] Memoria Centrale

Fabio Nigi - nigifabio@gmx.it
Mar 21 Nov 2006 16:01:20 CET

On martedì 21 novembre 2006, alle 15:24, Enrico Natale wrote:
> Salve a tutti, sto cercando un programma che mi aiuti a gestire (o quantomeno a vedere) lo stato della memoria del mio calcolatore.
> In particolare la paginazione, la segmentazione con i vari indirizzi, gli scostamenti(offset) dentro i segmenti, e quali programmi
> sono residenti in una certa parte della memoria.
> L'unico che conosco è Top, ma non mi dice molto, eccetto le dimensioni totali e quelle libere di memoria.
> Uso la Debian Etch (ho usato per anni la Slackware)
> ciao e grazie.

rievocando nell archivio "~documenti/guide" ho ritrovato un howto su come vedere l uso della memoria
l ho appena postato sul mio blog visto che online non ne vedo più (si è pura pubblicità ;-))

spero faccia al caso tuo anche perchè l argomento è immenso diciamo che questa è una intro.
nel caso chiedi pure

http://fabiolone.debianhardstyle.net/index.php?entry=entry061121-095930

Fabio