[Tech] Monitor e scheda grafica

Silvio Relli admin@rello.it
Mer 22 Nov 2006 19:53:42 CET

Io ho risolto i problemi con il chip dell'intel riguardanti i 16:9 con
915resolution, magari serve anche a te! Si avvia al boot come un
demone e non c'č bisogno di una riga di configurazione.

resolution modification tool for Intel graphic chipset
915resolution is a tool to modify the video BIOS of the 800
and 900 series Intel graphics chipsets. This includes the 845G,
855G, and 865G chipsets, as well as 915G, 915GM, and 945G chipsets.
This modification is necessary to allow the display of certain
graphics resolutions for an Xorg or XFree86 graphics server.

leandro noferini wrote:
> Ciao a tutti,
>
> ho uno strano  problema riguardo ad una cosa che non  ho mai capito
> gran che: ho un monitor lcd che funziona proprio bene se utilizzo
> come driver per la scheda (una 82G965 Intel, di quelle integrate
> che vendono adesso) il vesa  ma che invece mi va  in crisi (input
> fuori  sintonia o qualcosa del genere il messaggio) se provo ad
> usare il modulo che dovrebbe essere pių consono (i810) per la
> scheda in questione.
>
> Come mai?
>
> Come faccio  a sapere quale configurazione usa  nella
> [...]

- --

| Silvio Relli aka "Rello"  admin(at)rello.it ---> www.rello.it |
|                      GPG key: 1024D/B24DEED3                  |
| "I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire,        |
| se pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo |
| tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche      |
| e ascoltando musica elettronica ripetitiva"                   |
| (Kristian Wilson, Nintendo Inc, 1989.)                        |