[Tech] HAL

Fabio Nigi - nigifabio@gmx.it
Lun 23 Ott 2006 07:59:27 CEST

On domenica 22 ottobre 2006, alle 18:42, piozzo wrote:

> Sinceramente no... dopo un monte di ricerche con google senza risultati ho postato il problema qui con la speranza che qualcuno più competente di
> me avesse avuto a che fare con lo stesso problema e magari fosse riuscito a risolverlo. Proverò anche in qualche lista più debianizzata, e se ne
> vengo a capo vi faccio risapere.

anche io ho avuto lo stesso problema, per fortuna in anticipo a quelli di tutto grazie a alcune librerie che venivano usate per la virtualizzazione
di un noto programma free like a beer.

alla fine ho risolto prendendo questi pacchetti a manina da packages.debian.org

fabio@vaiolo:~$ dpkg -l | grep hal
ii  hal                                0.5.8.1-2                            Hardware Abstraction Layer
ii  libhal-storage1                    0.5.8.1-2                            Hardware Abstraction Layer - shared library
ii  libhal1                            0.5.8.1-2                            Hardware Abstraction Layer - shared library

queste versioni funzionano correttamente su almeno 3 macchine personalmente usate su debian unstable aka sid ;-)

Fabio