[Tech] Impostare le variabili di ambiente

Valerio Montagnani tech@asr-r.it
Gio 26 Ott 2006 16:55:39 CEST

Ciao a tutti.

Ho recentemente istallato gEDA (una suite per la realizzazione/simulazione/stampa di circuiti elettronici, tipo orCAD e Spice per intenderci) sulla mia Slack. Alla fine dell'istallazione viene consigliato di impostare le variabili di ambiente in modo da eseguire da linea di comando il software gEDA.

Quando usavo la Fedora era sufficiente editare il file .bashrc ed aggiungere i percorsi per far funzionare il tutto.
La mia Slack sembra non funzionare così. Infatti una volta aggiunto al file .bashrc (che di default non esisteva) le righe per il PATH, non cambia nulla.

In quale file, vi domando, devo inserire i percorsi perchè possa lanciare da shell dei file che si trovano in una directory della mia home?

Grazie, mille... e... che ganzanta è la slackware...
Valerio