[Tech] Aiuto BIND9, DNS e domini di terzo livello...

Daniele Salatti danielesalatti@gmail.com
Lun 4 Set 2006 15:02:19 CEST

Salve a tutti!!
Ho appena preso un VPS e vi ho trasferito il mio dominio (salatti.net). Sul
VPS vorrei far girare anche un server jabber, quindi l'ho installato e
configurato per rispondere all'indirizzo jabber.salatti.net (porta 5222). Il
prolema e' che non riesco a configurare i domini di terzo livello (uso
BIND9)...ci sto sbattendo la testa da qualche giorno...

Ho seguito la guida su
http://www.mrshark.it/qechowto/configurazionebind.html. In pratica ho
aggiunto al file /etc/bind/named.conf le righe:

zone " salatti.net" {
    type master;
    file "/etc/bind/salatti.net";
};

Nel file /etc/bind/salatti.net ho scritto:

$ORIGIN salatti.net.
$TTL 1D
@       IN      SOA     admin.salatti.net. admin.salatti.net. (
                        17
                        8H
                        2H
                        4W
                        1D )
;
salatti.net.    IN      MX      10 www.salatti.net.
salatti.net.    IN      NS      www.salatti.net.
salatti.net.    IN      A       69.61.80.152

localhost.salatti.net.  IN      A       127.0.0.1

ftp.salatti.net.        IN      CNAME   salatti.net
pop.salatti.net.        IN      CNAME   salatti.net
imap.salatti.net.       IN      CNAME   salatti.net
jabber.salatti.net      IN      CNAME   salatti.net

Nel file /etc/resolv.conf ho messo:

search salatti.net
namserver 127.0.0.1
nameserver 151.1.1.1