[Tech] problema di inserimento altri utenti

Francesco frannafilisa@libero.it
Dom 22 Apr 2007 21:45:54 CEST

 Sun, Apr 22, 2007 at 11:17:50AM +0200, Leandro Noferini ha scritto:
> alessio chemeri ha scritto:
>
> Partecipo  anch'io   perché  sono  coinvolto   nell'argomento  posto  da
> Francesco.

[...]
> [...]
> invece passano direttamente dal router  - che poi sarebbe la connessione
> ad  internet).   I  due   gruppi  non  sono   conosciuti  a   priori  ma
> l'assegnazione degli ip avverrebbe via con il dhcp.
>
> Per questa ragione l'idea sarebbe quella di dotare il computer A di tre
> schede di rete e trasformare lo schema di sopra nel seguente.
>
>                    internet
>                    Gateway (già computer A)
>                  |         |
>                  |         |
>                fidati   non fidati
>
> Questo è il sistema più consono per una cosa del genere?

allora visto che Leandro ha spiegato un po' meglio di me aggiungo:

ho preso uno switch e ho connesso una mia macchina allo switch
che usciva ed andava la Gateway con linux visto che era già tutto
settato si è connesso (ma in questo caso diventava fidato)
con un sistema operativo diverso (Win XP) non vedeva niente...
perciò mi domando perchè con un sistema chiuso non prende il dhcp...
la prima risposta che mi viene in mente e che  dhclient non da' il dhcp
in automatico perché non è fisso giusto o no?

> Chiedo perché è  questa è la prima volta che mi  trovo ad affrontare una
> situazione del genere.

Francesco
Let's Drop The Knees
Not The Bombs
(Allen O'Bannon & Mike Clelland)

Key ID 26762990
Fingerprint
87E7 B7CE 577A EAD9 4744  F69F 22C2 AA92 2676 2990