[Tech] plugin per applet java con browser a 64 bit

Marco Ermini markoer@markoer.org
Lun 30 Apr 2007 09:33:20 CEST

On 4/28/07, leandro noferini <lnoferin@cybervalley.org> wrote:
[...]
> Questo mi spiega  perché allora sono anni che ci  fanno penare per avere
> questi benedetti 64 bit....
>
> :-)

In realtà il kernel di Linux è a 64 bit da tempo (mi ricordo che su
Sparc lo usavo pure prima del 2000...) quindi i vantaggi del 64 bit
con Linux li abbiamo da tempo.

Se una applicazione conviene o meno farla girare a 64 bit dipende da
caso a caso, quello che conta è che il kernel lo faccia. E il nostro
Linux non ha nulla da invidiare alla stragrande maggioranza degli OS,
da tempo :-) anzi, direi che funziona benone.

Non seguo molto il kernel di Linux ultimamente ma quali problemi ci sono?

[...]
> nspluginwrapper -i libflashqualchecosa.xpt
>
> Non era difficilissimo.

Da quello che ho capito con il browser a 64 bit non riuscivano a farlo
funzionare. Se è così fecile... beh, tanto meglio :-)

Buona giornata
Dubium sapientiae initium. (Descartes)
http://www.markoer.org/ - https://www.linkedin.com/in/marcoermini