[Tech] eliminare messaggi con fetchmail

Gian g.ciotti@tirrenide.net
Mar 21 Ago 2007 01:53:25 CEST

Marco Ermini wrote:

> Perché non c'è alcun bisogno che lo dica, è ovvio.

ok.

> Con POP3 non è possibile.

ok.

> E' possibile soltanto con IMAP, per ovvi motivi.

ok.

Nel frattempo ho scritto l'eliminatore di mail vecchie di N giorni
(ovviamente solo per protocollo POP3). Dato che è stato fatto in fretta
e furia tra una birra e un'altra (sfidando, quindi, le leggi
dell'impossibile: chi mi conosce sa benissimo quanto poco regga
l'alcooogln...) ho lasciato tutti i "print" di sarca-succhia-debug del
caso ed una configurazione di default non aggressiva (nel senso che non
cancella nulla se non la si attiva volutamente).
In particolare: lascia sul server la posta di cui non riconosce la
sintassi del campo "Data" e non cancella ma avverte solo quando trova
messaggi più vecchi di 5 giorni. Fate prima a guardarvelo da soli che io
a spiegarvelo in compagnia... ;)

PS: è davvero molto beta: la configurazione si fa dal file di script
stesso e ho visto roba scritta meglio... comunque per ora ha passato
tutti i possibili pochi test sulla mia posta... fetchmail succhia ecc ecc...

Quasi dimenticavo: lo trovate qua:
http://www.firenze.linux.it/~gciotti/pop3_eraser.pl

Bona...

--