[Tech] quale portatile

Franco Bagnoli franco.bagnoli@unifi.it
Dom 26 Ago 2007 01:55:22 CEST

Senza voler scatenare una guerra, mi piacerebbe conoscere le votre
opinioni sull'acquisto di un portatile.

Mi servirebbe un oggetto che sostituisce l'attuale iBook G4, ma che
sia (ovviamente) più potente (vorrei usarlo come server volante
durante le lezioni di laboratorio, potrebbe dover servire una decina
di sessioni X via vnc.

Comunque l'importante è che non sia pesante, max 2,5 kg, che le
batterie durino, che non costi una tombola (ho 1500 E) e che
ovviamente si possa usare con linux.

Ovviamente c'è il nuovo ibook, ma magari conoscete qualcosa di meglio.

grazie.

--
Franco Bagnoli <franco.bagnoli@unifi.it> <franco.bagnoli@gmail.com>
Lab. Fisica dei Sistemi Complessi, Dip. Energetica & CSDC