[Tech] voip

Roberto Del Bianco delbia@casamia.org
Ven 31 Ago 2007 14:22:42 CEST

On Fri, 31 Aug 2007 14:15:33 +0200, S.B. <simone@cyberblackcat.net> wrote:

> Una informazione,
> sto per attivare una linea Voip e volevo sapere:
>
> io richiedo al gestore un numero urbano me lo assegnano e poi prendo
> anche un telefono VOIP.
>
> Ora quello che vorrei saper, se io avendo piu uffici mi porto dietro il
> mio telefono,e lo collego ad adsl chi mi chiama mi mi puo trovare a quel
> numero?

Direi di sì.

> e se nel caso io mi trovo a Milano e ho il numero di Firenze chi mi
> chiama sul numero da firenze, paga sempre come una telefonata urbana?

Esatto (ed è questo uno dei vantaggi, in questo caso per chi ti chiama).
Il problema semmai può essere a monte, se l'azienda o locazione d'ingresso
alla Rete ha firewalls o altri accrocchi che possano bloccare l'uso del
VoIP.

P.S. Anch'io ho un numero VoIP, richiesto a Eutelia che ha fatto di
recente anche una promozione del tipo, compra un tot di traffico
telefonico e ti regalo il telefono ...

P.P.S. Il numero in questione però è spesso inattivo visto che viaggio
molto e non mi porto dietro il telefono  :p

Roberto Del Bianco - delbia@casamia.org.
VoIP call: (+39)055/5357606 (when available), Fax (+39)055/5609968
http://www.casamia.org (Personal Site)