[Tech] problema con kismac

Fabio Nigi nigifabio@gmx.it
Lun 10 Dic 2007 13:58:36 CET

Gianfranco Ciotti - wrote:

> ed infatti io ho replicato al tuo "in realtà è decisamente meglio", non
> al fatto che sia una brutta soluzione (comunque discutibile).

iniziamo a delimitare i campi della discussione senno ci perdiamo.
io parlo di client per wardriving non di sistemi IDS e di sensori.

> kismet: praticamente sempre, data l'architettura dell'oggetto; piu'
> "praticonamente" sempre, date le maggiori potenzialita' dell'oggetto se
> i drone li posizioni su AP "leggerissimamente" modificati e posizionati
> nei punti chiave di interesse.

anche qua mi sa che ci siamo fraintesi,io parlo di kismet client, non di
kismet come suite.
forse mi sono spiegato male io.

> dato che l'injection e/o i sarcazzi extra dipendono solo dal driver che
> gestisce la scheda, non vedo differenze sostanziali.

mi parlavi di supporto hardware,e il supporto è gestito dal kernel non
dal programma

> dipende... un esempio puoi "pippare" a SNORT e costruirti un IDS layer3
> molto flessibile e potente (soprattuto se ci agganci una decina di drone
> sparsi qua e la felicemente sul "tuo" territorioi ;)).

questo è un uso di kismet come sensore non di sicuro come scanner.

> AGOW ;)

fico ;-)

> troppo complicato per me... ;) rimango tra quelli che preferiscono mantenere i
> tempi invariati ;)))

e lineari..mi ricordi un mio prefessore dell uni!;-)

> certo che deve essere dura lavorare su una shell che non si vede... ;))

se non la vedo + dopo la prima volta vuol dire che ho fatto veramente un
bel lavoro! ;-)

Fabio

--
Nigi Fabio
mail:echo "kfdfc^_fl=dju+fq" | perl -pe 's/(.)/chr(ord($1)+3)/ge'