[Tech] piklab icd2 di microchip e permessi linux

Valerio Montagnani tech@asr-r.it
Gio 13 Dic 2007 17:35:35 CET

Ciao a tutti.
Ho trovato in rete Piklab, un ide per la programmazione dei
microcontrollori pic di microchip. Facendo due prove ho visto che
collegando il programmatore ICD2  alla porta usb e lavorando come root,
riesco a comunicare con ICD2 normalmente. Se provo come utente ottengo
un errore del tipo: dispositivo non trovato.
Credo sia un problema di permessi. Cosa devo cercare affinché possa
utilizzare l'IDE piklab e il programmatore come utente? Devo creare un
gruppo o cos'altro.

Grazie, Valerio