[Tech] Impedire il caricamento automatico dei moduli

Gian g.ciotti@tirrenide.net
Mer 19 Dic 2007 17:05:23 CET

On Wed, Dec 19, 2007 at 04:04:33PM +0100, Leandro Noferini wrote:

> ho  un   computer  sul  quale  vorrei  impedire   che  vengano  caricati
> automaticamente i  moduli (va benissimo  anche _tutti_ i moduli)  ma che
> sia necessario lavorare di modprobe per aggiungerli: come posso fare?

mv /lib/modules/`uname -r` /lib/modules/`uname -r`_bk && init 6
# siamo sicuri che poi il sistema riparta correttamente?!? mmm

se e' un modulo particolare quello che non vuoi far partire, magari sei
fortunato e lo trovi in /etc/modules.

tu fai cose strane... ;)

--

Gian