[Tech] ADSL, MTU e le schede di rete

Gian g.ciotti@tirrenide.net
Gio 8 Feb 2007 10:30:40 CET

leandro noferini wrote:

> Le solite cose tipo impostare  le regole di firewall con iptables invece
> che con le "comodissime" interfacce web e cose cosė.

A meno del pių classico "local personal-firewall", se vuoi che questa
macchina faccia le veci di un router/fw/gw/sarca, abbisogna di almeno
due schede di comunicazione... come mai questa allergia alle schede di
rete? hai finito le porte PCI? ;)

Alternativa due: routerino linux-embedded (wrt, fonera, ecc, ecc) dove
per prima cosa seghi/friggi/turlupini l'interfaccia web e tutti i suoi
automagismi, poi abiliti l'sshd, ci fai un po tutto quello che ti pare
(tipicamente router/fw/IDS) e per finire te lo dimentichi dato che
succhia poca corrente e non fa rumore.

[...]

> Linux non funziona, il presidente ha ragione.

quoto, confermo e sottoscrivo, continuando ad utilizzarlo solo perchč
non riesco a non stare dalla parte dei pių deboli! ;)

--

Gian

member of  A.G.O.W. #C10771
    and orgoglione to be!