[Tech] Macchine Virtuali e emulatori

Ven 16 Feb 2007 15:35:29 CET

Il 16/02/07, Gian<g.ciotti@tirrenide.net> ha scritto:
> [...]

anche se e' specifico per i giochi ti consiglio di provare pure il
cedega / transgaming
visto che ha il supporto alle directx ed e' orientato all'uso "grafico" giocoso,
ci sta che per similarita' il tuo CAD ci giri ...

non e' gratuito, ma costa pochissimo (tipo 5 euri la sottoscrizione) ed e'
comunque gratuito se riesci ad installartelo da solo dal cvs
(non usando l'rpm o il deb che e' a pago, pero' si trova a "giro" nella rete...
tipo usando qualcosa che e' imparentato col "bardotto"  etc )

io lo uso per i  balocchi e devo dire che e' ottimo.
(non ti dico le madonne che ho volato per farlo funziare da cvs... vabbe')

esiste poi il sito winehq per altri tipi di emuwin.. e vari suggerimenti.

in bocca al lupo
Ale