[Tech] Concorso chmod

Gian g.ciotti@tirrenide.net
Ven 23 Feb 2007 09:20:39 CET

Leonardo Boselli wrote:
> concorso (senza premi in denaro o natura):
> il più elegante script che:
> data una directory o un inseme di directory (con wildcard)
> a tutte le sottodirectory e i file presenti se già non presenti dia al
> gruppo le permission date dal comando AND quelle dell'owner, e a all
> quelle del gruppo AND gruppo.
> per intendersi se un file ha rwxr-xr--
> e do come parametro 766 mi diventa 770 e se lo ripeto 776.
> se detti 755 mi diverrebbe 755 e li si ferma ...
> ovviamnte del directory debbono prendere x se esiste r ...
> buona fortuna !

ma è sempliscissimo, quasi banale: detti 755 nell'insieme di directory
dell'owner AND il gruppo che diventa 700 senza fermarsi li, nella
sottodirectory al gruppo prende x col resto di rwx--xr-- ma dal
parametro dei file presenti, quelli ripetuti tipo 776, risulta che,
banalmente, l'AND del gruppo associato al file della directory (quella
con o senza wildcat) le permission 755 diventano 755 e poi si ferma li...

per concorrere al presente concorso lancia nell'insieme delle directory
sui file presenti se già non presenti il presente script che qui presento:

#!/usr/bin/perl
#
$ _=
 qq