[Tech] Chiarimenti su file maillog

Carlo Baffa baffa@arcetri.astro.it
Mar 27 Feb 2007 10:34:09 CET

On Tue, 27 Feb 2007, Artini Alessio wrote:

> Ciao a tutti,
>   vorrei capire meglio il contenuto del file /var/log/maillog.
> Qualcuno di voi mi sa indicare dove poter trovare un po' di
> documentazione relativa a tale file?

Ciao
Il file /var/log/maillog e' il file di log del tuo mailer. Io mi sono
scontrato solo con quelli di sendmail, ma immagino che siano simili, anche se
non uguali. Girando per google ho trovato un paio di programmini che sono
pensati per renderne il formato piu' intellegibile (in
http://www.ucolick.org/~will/RUE/maillog/maillog.1.html e in
http://www.maillog.de/gdefault.htm), ma appunto non li ho mai usati.
Ciao
Carlo

----
  Carlo Baffa                   INAF - Osservatorio Astrofisico di Arcetri
  http://www.skysoft.org  The new Astronomical Software Directory